Informativa Privacy

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del RGPD [Regolamento europeo (General Data Protection Regulation del 27/04/ 2016, n. 679, Regolamento Generale Protezione Dati)].
 
Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l’elaborazione di studi e ricerche statistiche, anche nell’ambito delle valutazioni delle segnalazioni in tema di revisione della spesa. I dati personali sono trattati in maniera lecita e corretta e non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istruttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I trattamenti di dati connessi al modulo di richiesta informazioni hanno luogo presso la sede dell'Unione dei Comuni e sono curati da personale in servizio presso l’ufficio incaricato del trattamento.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono esercitare i diritti di cui all’art. 15 RGPD e, ove applicabili, i diritti di cui agli artt. 16-21 RGPD (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Tali diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento inviando una e-mail all’indirizzo info@unionealmevilladalme.it, allegando una copia di un documento di riconoscimento.
 
L'Unione dei Comuni, rappresentata ai fini previsti dal RGPD dal Presidente pro-tempore, è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti o meno in banche dati, automatizzate o cartacee.
 
I Responsabili delle Posizioni Organizzative delle strutture di massima dimensione in cui si articola l’organizzazione dell’Ente, sono nominati Responsabili del trattamento di  tutte  le banche dati personali esistenti nell’articolazione organizzativa di rispettiva competenza.

Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) è designato come segue:
Denominazione: Gallicchio Giuseppe della società AUDITING & SERVICES S.R.L.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati: Via Fra Cristoforo n. 14/D 20142 MILANO

Per l'accessibilità cliccare i seguenti link:
Trasparenza - Altri contenuti - Dati ulteriori
Privacy

Ultimo Aggiornamento

20
Ott/23

Ultimo Aggiornamento