L’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa ha previsto il nuovo servizio di raccolta dei pannolini e dei presidtessili sanitari. Le utenze domestiche all’interno delle quali vi siano bambini di età inferiore a 36 mesi osoggetti che utilizzano presidi medico-sanitari specifici (a titolo esemplificativo: ausili per incontinenza,sacche per dialisi, ecc.) possono richiedere, a titolo gratuito (e quindi senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffarifiuti), la fornitura di appositi sacchi in plastica di colore viola utilizzabili esclusivamente per la raccolta depannolini e dei predetti presidi (no traverse assorbenti per animali domestici).  

Questa nuova modalità di raccolta intende favorire la raccolta differenziata senza alcun aggravio eccessivonei confronti di quelle utenze che presentano esigenze di particolare sensibilità e fragilità.  
La raccolta del sacco viola viene effettuata il venerdì contestualmente al ritiro del rifiuto indifferenziato(conferito nel bidone grigio dotato di microchip per il riconoscimento elettronico).  
Il sacco viola non deve essere inserito nel bidone grigio. 

L’utilizzo del sacco viola non è tuttavia obbligatorio: i pannolini, i pannoloni e gli altri presidi medico sanitaripossono essere conferiti all’interno del bidone grigio.
È prevista la fornitura ordinaria di n. 3 rotoli da 25 sacchi cadauno (piccoli per bambini e grandi per adulti)per ciascun soggetto che necessita dei suddetti presidi, previa compilazione dell’apposito modulo di richiesta
(che ivi si allega) da presentarsi a mani all’Ufficio Tecnico dell’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villad’Almè ovvero:

In caso di motivate necessità sarà possibile chiedere forniture aggiuntive di sacchi.
L’Ufficio ove è possibile ritirare i sacchi di cui all’oggetto si trova presso il Comune di Almè, piano terra ed èaperto nei seguenti giorni ed orari:

  • Martedì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00;
  • Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. 

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Tecnico dell’Unione (Tel. 035/637044 int. 2 o 3). 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Richiesta fornitura sacchi viola219.42 KB