Quando: 
1 Giugno 2021
Dove: 
Via Guglielmo Marconi, 12
Descrizione: 

L’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa ha previsto il nuovo servizio di raccolta dei pannolini e dei presidi tessili sanitari. Le utenze domestiche all’interno delle quali vi siano bambini di età inferiore a 36 mesi o soggetti che utilizzano presidi medico-sanitari specifici (a titolo esemplificativo: ausili per incontinenza, sacche per dialisi, ecc.) possono richiedere, a titolo gratuito (e quindi senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa rifiuti), la fornitura di appositi sacchi in plastica di colore viola utilizzabili esclusivamente per la raccolta dei pannolini e dei predetti presidi (no traverse assorbenti per animali domestici).

Questa nuova modalità di raccolta intende favorire la raccolta differenziata senza alcun aggravio eccessivo nei confronti di quelle utenze che presentano esigenze di particolare sensibilità e fragilità.

La raccolta del sacco viola viene effettuata il venerdì contestualmente al ritiro del rifiuto indifferenziato (conferito nel bidone grigio dotato di microchip per il riconoscimento elettronico).

Il sacco viola non deve essere inserito nel bidone grigio.

L’utilizzo del sacco viola non è tuttavia obbligatorio: i pannolini, i pannoloni e gli altri presidi medico sanitari possono essere conferiti all’interno del bidone grigio.

È prevista la fornitura ordinaria di un rotolo (per bambini) / di due rotoli (per adulti) da 50 sacchi cadauno, per ciascun soggetto che necessita dei suddetti presidi, previa compilazione dell’apposito modulo di richiesta (che ivi si allega) da presentarsi a mani all’Ufficio Tecnico dell’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d’Almè (ubicato presso il Comune di Almè) ovvero a mezzo mail all’indirizzo info@unionealmevilladalme.it o a mezzo pec all’indirizzo unione.almevilladalme@pec.regione.lombardia.it

La consegna dei sacchi viola viene effettuata il lunedì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 presso l’ufficio tecnico dell’Unione (ubicato nel Comune di Almè – piano terra).

In caso di motivate necessità sarà possibile chiedere forniture aggiuntive di sacchi.

Il servizio richiesto si riferisce all’anno solare (01 gennaio – 31 dicembre) nel quale la domanda viene presentata. Per gli anni successivi, al persistere delle condizioni che richiedono la prosecuzione del servizio, deve essere presentato un nuovo modulo di richiesta.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Tecnico dell’Unione (Tel. 035/637044 int. 2 o 3).

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Dichiarazione presidi igienici248.97 KB